venerdì 10 giugno 2011

il comuliberismo, chi l'ha visto?


Se l'Umanità è sopravvissuta tre milioni di anni, senza sapere, vuol dire che per vivere bisogna capire più che sapere. Ma dal punto di vista politico le nazioni progredite sanno molto e capiscono poco, visto che gli unici due modelli di cui dispone la comunità mondiale sono: comunismo e liberismo. Due patacchie cancerogene, perfette per ammalare l'intero pianeta di povertà, guerre e sconvolgimenti ambientali di ogni genere.
E mentre il comunismo si limita a tenere in vita il mondo malato, sperando di avere i denari per operargli qualche tumore: alimentando il malato, ingrassa pure il tumore.
Il liberismo invece elimina qualunque forma di protezione, per i singoli e per i popoli, strappa il sondino gastrico che lo alimenta artificialmente, lo sbatte in sala operatoria, estirpa il tumore, ma come nella peggiore delle tradizioni chirurgiche conclude sempre così: l'operazione è perfettamente riuscita, ma il paziente è deceduto.
Purtroppo, il comuliberismo o il libercomunismo, nessuno  ha voglia d'inventarlo: è con gli attuali papocchi politici ottimi per generare carestie e guerre, il conto alla rovescia per l'estinzione dell'umanità, potrebbe essere già iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento