domenica 7 gennaio 2018

Il mercato è calvo perde autonomi.

Considerare dipendente un lavoratore è giusto. Ma considerare autonomo un padrone è demenziale, posto che oggi, a dipendere dal salvataggio politico, sono più i banchieri dei barboni. La Caritas per il salvataggio dei barboni esiste, non fa scandalo ed è giusto che esista. Ma se la politica si improvvisasse Caritas per i piccoli imprenditori rovinati, o per il salvataggio di banchieri, azionisti e risparmiatori, scoppierebbe  la terza guerra mondiale, e magari atomica.
Se i padroni fossero davvero autonomi come li definisce il codice civile, in Italia potrebbero pure suicidarsi i piccoli penalizzati dalla politica idiota. Ma se persino i banchieri non riescono a rimanere autonomi senza tirare le cuoia, vuol dire che la qualifica di AUTONOMi giuridicamente appioppata ad imprenditori e professionisti, è vergognosa falsificazione, è finzione giuridica idiota e devastante quanto una guerra mondiale.
Non esiste una condizione disagiata dei poveri, che alla lunga non riesca a minare la condizione fintamente agiata dei ricchi.
Comunisti e sindacalisti hanno creduto di potersi allattare a l'infinito alle mammelle dei padroni, fossero pure venditori di caldarroste o bruscolini. Ma ora, avendo già estinto la razza dei piccoli padroni onesti, si trovano a stringere un pugno di mosche finanziarie, perchè i banchieri in un mercato in recessione costante o crescente sono dipendenti dalla Caritas politica, che esista o no, quanto e più dei barboni.

Nessun commento:

Posta un commento