giovedì 1 novembre 2018

È il gioco dell'oca bellezza ma la chiamano democrazia


Quando ti dicono:
"è la democrazia bellezza!"
è come ti dicessero:
"è il gioco dell'oca bellezza!"
Perché di fatto con la politica democratica puoi avanzare o retrocedere come nel gioco dell'oca: con una piccola variante, è sempre uguale da millenni, non finisce mai.
Se il governo fa più gli interessi dei lavoratori, ai padroni si assottiglia il profitto fino al fallimento. 
Viceversa se fa più gli interessi dei padroni, i lavoratori retrocedono ad una minore qualità della vita, del potere d'acquisto e fino alla perdita del lavoro.
Questo vuole ricordarvi chi vi dice: "è la democrazia bellezza": sei sulle montagne russe, oggi sali e domani scendi. Se credi che la tua vita migliori all'infinito di democrazia non hai capito una mazza.
Per garantirsi potere e arricchimento infinito, la classe dirigente finge di salvare i lavoratori con i soldi che rapina ai padroni, oppure salva i padroni con i soldi rapinati ai lavoratori.
Una politica che garantisca produttività e Giustizia al sistema sociale e al sistema Stato per salvare insieme lavoratori e padroni non l'hanno ancora inventata.
Ma le teste d'uovo della cultura a quanto sembra stanno lavorando alacremente in questo senso, fidatevi, è solo questione di millenni.

Nessun commento:

Posta un commento