domenica 23 dicembre 2018

Banchieri e imprenditori firmate l'armistizio


Il comunismo è fallito ma il liberismo non può fallire mai. Le idee imprenditoriali vincenti generano lavoro, profitto e tributi e arricchiscono popolo e Stato. Mentre le idee idiote e fallimentari piacciono molto ai banchieri perché accrescono la domanda di mutui, finanziamenti, interessi e profitti astronomici per strozzini e compagni di merende.
In altre parole i sistemi socio-economici falliti sono quelli che non producono ricchezza come lo è stato il collettivismo. Mentre i sistemi che producono sia pure ricchezza criminale ove è ostacolata o impedita la produzione di ricchezza legale a colpi di tassi e tasse rapina non falliscono mai. 
Il liberismo produce sempre e comunque, anche se il sistema tende a spostare ricchezza da chi la produce, cioè imprenditori e lavoratori, a chi la finanzia, cioè banchieri investitori e strozzini di tutte le razze.
Come dire che il liberismo avvantaggia più chi impiega la ricchezza, e non chi partorisce idee vincenti e le rende produttive avviando un'impresa, assumendo lavoratori, facendo profitti e pagando tasse.
I più pensano che non ci sia alternativa al liberismo fallito, invece il modo di renderlo produttivo per l'intera umanità c'è. Basta eliminare il conflitto di interesse che c'è fra il banchiere e l'imprenditore. 
Oggi il banchiere arricchisce se l'imprenditore fallisce e se viceversa l'imprenditore fa profitti e non ha bisogno di finanziamenti bancari fallisce la banca.
Allora la politica deve collocare nella stessa barca, Banchieri imprenditori e lavoratori: o vincono tutti o falliscono tutti.
Considerare legittimo il conflitto di interesse che da secoli tiene in guerra il mondo dell'imprenditoria, delle banche e del fisco a danno di milioni di lavoratori che finiscono disoccupati è la peggiore iattura per l'intera umanità.

Nessun commento:

Posta un commento