lunedì 3 dicembre 2018

Dio ci ha diversificato il cervello come gli organi genitali?


Attenzione, questa è una ipotesi buttata là con la zappa, non c'è niente di scientifico. Ma visto che il cervello dell'uomo e quello della donna sono profondamente diversi, mi sono chiesto: ma questa diversità è congenita? 
Oppure è indotta dal fatto che l'uomo si è nutrito di scienze per molti più secoli della donna e che la scienza unitaria scissa in filosofica e matematica ha finito per modificare il cervello dell'uomo, diversamente in meglio o in peggio di quanto la pratica abbia modificato quello della donna?
A questo rompicapo io ho solo domande, non ho risposte. Ma se non è Dio ad aver fatto il cervello diverso tra uomo e donna come ha fatto gli organi genitali, sarebbe interessante capire se l'invenzione e lo studio delle Scienze a cui l'uomo si è dedicato per più secoli rispetto alla donna, ha prodotto nel cervello maschile un mutamento positivo o negativo.
Insomma per farla breve, la diversità così profonda che induce i due generi ad amarsi o uccidersi, l'ha voluta Dio sin dalla creazione?
Oppure questa profonda mutazione genetica e la conseguente incomunicabilità che ci affligge è imputabile all'istruzione che ha reso l'uomo più intelligente della donna o più s****** ?
Il grande Mark Twain affermava fra il serio e il faceto, che: "il sapone e l'istruzione non hanno effetti rapidi come un massacro ma a lungo andare sono più micidiali."
Io ancora non c'ho capito una mazza, ma se qualcuno sa come stiamo messi, batta un colpo.

Nessun commento:

Posta un commento