sabato 23 marzo 2013

Copiate la Merkel


Copiate la Merkel

L’Unione Europea fa acqua da tutte le parti, perché scimmiottando Russia e Cina ha avvertito si la necessità di sfrattare il comunismo e consegnare le chiavi di casa al liberismo: ma il comunismo non ha ancora liberato l'Europa, né il liberismo l'ha occuparla degnamente. Singolarmente o in guerra fra loro, si sono dimostrate entrambe ideologie da bancarotta.
Quindi l’UE si è ridotta ad una specie di limbo, ma tendente più all’inferno che al paradiso; perché al 99% i popoli continuano a preferire lo Stato comunista datore di salari, pensioni e super interessi passivi, scorticando il mercato che assume, produce e paga, fino a farlo fallire.
Come dire: i comunisti rimangono in casa da sfrattati, e i liberisti, nuovi assegnatari, pagano l’affitto restandone fuori. In tutta la UE solo la Germania ha trovato la soluzione all'ormai secolare rompicapo comunismo-liberismo, mentre gli altri ballano pericolosamente sull’abisso del default, continuando a farsi la guerra e incolpando la Germania del fallimento della Unione Europea, dove la circolazione del denaro ha superato la velocità della luce, ma il buon senso è congelato coma l’acqua nei tubi al polo nord.
I tedeschi hanno capito, prima di tutti, che la vera soluzione non passa dal disfarsi dei Bersani e Berlusconi esiliandoli in una Siberia artificiale al centro della UE, ma congelando le ideologie da manicomio, in modo che comunisti e liberisti la smettano di essere cocciutamente al servizio delle rispettive congreghe o peggio di sé stessi, e si mettano invece al servizio dei cittadini che nella loro guerra dissennata soccombono a milioni. Proprio come sta avvenendo in Italia.
Non so se quello tedesco si possa definire consociativismo di seconda generazione; ma la Germania ha trovato il modo di garantire la sopravvivenza dei disoccupati, non scorticando di tasse le imprese e riducendole al fallimento, ma finanziandole per tenerle vive e produttive, e poi tassarle di conseguenza.
Nell'Italia, ex  "patria del diritto", la politica del bene comune e quindi la giustizia, sono all’anno zero, visto che risultiamo imbattibili a livello UE quanto a femminicidi criminali e imprenditoricidi a norma di legge.
Mentre comunisti e liberisti italiani uscivano dalle rispettive caverne, per farsi la guerra fracassando una clava sulla testaccia di Berlusconi o di Bersani, quel diavolo del Beppe Grillo che una ne pensa e cento ne fa, ha minato di M5S  tutta l’Italia, per accoppare l’intera fauna politica, passata dal consociativismo ladrone della prima repubblica, al bipolarismo ladro e schizoide della seconda. 
Sapranno Bersani e Berlusconi sminarsi le rispettive caverne rendendole comunicanti, o fra pochi mesi, l’M5S di Grillo scriverà la parola fine alla loro ingloriosa carriera?

Nessun commento:

Posta un commento