martedì 25 settembre 2018

Col Governo Conte gli italiani hanno rottamato le ideologie.

In politica il caos ha origine dalla convinzione sbagliata che si guadagni consenso informando i cittadini degli errori degli avversari, invece di affrettarsi a correggere i propri.
Ma siccome questa tecnica riesce meglio alla maggioranza che ha dalla sua parte il maggior numero di organi di informazione, chi trae il massimo vantaggio dalla valanga di critiche che gli vengono mosse dalla politica e dalla società civile aizzata dalla stampa, è la minoranza, perché capisce ciò che gli elettori a torto o a ragione ritengono sbagliato e riguadagna consenso correggendo se stesso.
Ma poi lo perde se commette lo stesso errore di mettere in luce gli errori degli avversari perché istiga gli elettori a linciarli, a correggerli e poi se cambiano rotta ri-votarli.
Insomma, manipolando disonestamente l'informazione a colpi di falsificazione della realtà, si finisce per spingere gli elettori come ubriachi in uscita dall'osteria a spostare il loro consenso  da destra a sinistra e da sinistra a destra senza mai distinguere i veri errori della politica da quelli creati ad arte per togliere consenso agli avversari.
Tutto ciò garantisce al sistema socio economico sfascio senza fine, perché i vecchi problemi figliano e incancreniscono e le soluzioni latitano.
Questa è l'unica e sola ragione per cui gli italiani dopo 7 decenni di governi destri e mancini istigati a farsi la guerra dalla informazione e dalla magistratura non proprio terza, ha deciso di darsi un governo giallo verde, ambidestro, mezzo comunista e mezzo fascista e delle falsificazioni mediatiche non gliene frega una mazza.
Quindi per il mondo della cultura e della giustizia è diventato suicida spegnere gli incendi con la benzina delle falsificazioni create ad arte per danneggiare gli avversari perché ora  gli italiani credono solo ai fatti. Ai contratti firmati fuori dal governo e rispettati e onorati al governo.
Il resto è Aria Fritta.

Nessun commento:

Posta un commento