mercoledì 19 settembre 2018

La burocrazia italiana è fuori controllo?l

L'Italia ha un solo problema, che nessun Premier potrà mai risolvere: il costo dello Stato che grava sul mercato è talmente astronomico che ha spezzato le gambe agli imprenditori onesti come asini sfiancati dal basto sovraccarico. E chi non si è rassegnato a chiudere o fallire vuol dire che ha preso gusto a corrompere o delinquere.
Per far ripartire il mercato, si dovrebbe alleggerire lo Stato, ma nessun Premier ha un simile potere sulla burocrazia. Quindi vanno messi sotto accusa gli apparati pubblici ladri e sperperatori, non l'illuso Premier o i ministri posti là per il tiro al bersaglio.
I governanti potremmo cambiarli con la frequenza delle mutande, ma se le istituzioni, anzi gli addetti non accettano di  mettersi a dieta e di pesare il giusto, l'asino sfiancato del sistema socio-economico riparte, ma solo sulla via del cimitero,  del default e della guerra civile.

Ora leggetevi ciò che ha scritto il mio amico Sisto Ceci su Facebook il 12 settembre 2016 due anni fa a proposito dello Stato italiano che costa un occhio e rende solo catastrofi. E poi cercate di capire se c'è almeno uno dei problemi elencati che sia stato risolto in questi due anni.

In Sicilia il museo di Mazara del vallo una sola stanza e 18 custodi e 7 inservienti alle pulizie e alla casa museo di Pirandello ci sono 66 dirigenti e la ASL 1 di Napoli ha pagato le fatture dei fornitori 2 volte per 12 anni. 
Non e' certo colpa delle multinazionali globalizzate se nel 99,9% delle ASL italiane si ruba e se migliaia di appalti in Italia sono truccati con stecche e mazzette e le 3 regioni a statuto speciale hanno speso per il personale 750 milioni di € , Crocetta ,Vendola ,Formigoni , Polverini , non li hanno mandati le multinazionali globalizzate ma sono espressione della nomenklatura italiana e se un povero vecchio aspetta 18 mesi per un esame e' perche' l'Italia e' solo l''ultimo pezzo di URSS in Europa percio' agonizza e non si riprende.

Nessun commento:

Posta un commento