domenica 15 aprile 2018

Attenti ai somari in cattedra


Ti ritrovi un somaro in cattedra, se affidi l'insegnamento di ingegneria navale ad un ingegnere aerospaziale, o viceversa. E per la stessa ragione, di somari, ti ritrovi a governare un esercito, se pensi di essere a capo di un popolo democratico, per il solo fatto di aver convertito una dittatura in democrazia.
Tutto lo scibile umano che serve per formare un popolo governabile tirannicamente, è monnezza assassina, se poi lo stesso popolo in quattro e quattr'otto si ritrova ĺibero di autogovernarsi.
Le cabine elettorali sembrano capaci di convertire i nazisti in nazareni, ma alla fine i tiranni finti democratici, oltre ad uccidere il popolo, finiscono per tiranneggiare persino se stessi.
Ora voi mi direte, come fai a dimostrare che un comunista è liberale e liberista finto anche se giura di essere volterriano doc? Semplice. 
Sia il comunista finto che il liberale finto si contraddicono pure nel sonno, perché difendono o solo le ragioni dei lavoratori (anche se sfacciatamente sfaticati e parassiti) o solo quelle dei padroni (anche se autentici strozzini).
E non gliene frega una mazza  se migliaia di piccoli imprenditori vengono ridotti al fallimento o istigati al suicidio, se le multinazionali scappano, le banche falliscono e gli ex lavoratori ingrossano l'esercito dei poveri disoccupati.
Nei problemi di un popolo, politica giustizia e mercato non centrano per niente,  è sempre e solo sbagliata la cultura.
Da liberi si diventa democratici soltanto dopo mezzo secolo di istruzione al rispetto dei singoli e della collettività, altrimenti ci illudiamo tutti di pensare da democratici, ma di fatto ci comportiamo da anarchici e terroristi omicidi e suicidi.
Vedi Italia, siamo il miglior popolo del mondo, ma ridotti con le pezze in c*** come fossimo il peggiore, perché in fatto di cultura Democratica non abbiamo ancora comprato l'abecedario e manco la tavola pitagorica.

Nessun commento:

Posta un commento