domenica 22 aprile 2018

Urge Premier farmacista


È evidente che mettere a punto la giusta miscela ideologica per salvare un popolo Libero e Democratico non è ancora alla portata di tutti i cervelli altrimenti non staremmo qua a parlarne.  
Ma è lapalissiano che da solo il comunismo non sa produrre ricchezza e uccide i popoli di povertà e debito pubblico; mentre il liberismo li uccide di ingiustizia sociale e avvelenamento ambientale perché ne produce troppa ma non per tutti, sì dimentica di perequarla.
Quindi i politici comunisti che combattono ossessivamente il liberismo e i liberali il comunismo lasciando che il paese e il popolo vada in malora come in italia, sono tutti  apprendisti stregoni che sanno di politica quanto lo scemo del paese di astronomia. È certosino lavoro di farmacista dosare comunismo e liberismo per garantire i lavoratori e gli imprenditori; perchè è evidente che nel mondo non tutti nasciamo capaci di competere da imprenditori nel libero mercato, né tutti rassegnati a dipendere da un unico sistema collettivista.
E uno Stato ( vedi Italia ) che non è in grado di farsi carico nel contempo dei bisogni dei lavoratori  e degli imprenditori senza sfruttamento per i primi o rapina tributaria per i secondi, è più una repubblica delle banane che uno stato di diritto, perché fa fallire o scappare via tutti gli imprenditori onesti e capaci (ma con  scarso  talento corruttivo) fino ad allagare il paese di poveri, disoccupati, parassiti, cleptomani, corrotti e strozzini.

Nessun commento:

Posta un commento