mercoledì 1 agosto 2018

Un vero sistema sociale si guasta, ma si lascia aggiustare.


Visto che noi umani non abbiamo ancora capito, con tutta la scienza di questo mondo, come governare in maniera intelligente manco il comune di Rocca Cannuccia, vuol dire che dobbiamo darci un taglio alla mania di rendere sempre più complessa la cultura e dobbiamo semplificare drasticamente. Altro che intelligenza artificiale e robotica.
Poi dobbiamo rassegnarci all'idea che soltanto il denaro fa la differenza tra chi vive e chi muore. Quindi chi non produce denaro, chi lo spreca, chi lo ruba, chi non garantisce giustizia sociale, non è solo stupido, truffatore o ladro, ma feroce assassino. Fa mancare agli altri la materia prima della vita, posto che a questo mondo non c'è più niente di gratis: nemmeno l'aria.
Per i poveri che scappano dall'Africa quale è l'unico mezzo per sperare in una vita diversa? I quatrini messi in mano agli scafisti. Chi non ha quelli anche ammalato o ridotto pelle osso è condannato a morte in Africa.
Chi ha potere deve mettersi al servizio della collettività, perché se non garantisce sapere e avere ad ogni singolo individuo nella giusta misura e qualità, finisce per uccidere i popoli anziché salvarli.
E' come se ricreasse artificialmente la giungla, la barbarie, che rende malati gli Stati di diritto e poi li cura con civiltà finta che elimina gli effetti e conserva la causa dei problemi in modo che i popoli abbiano eternamente bisogno di soluzioni politiche burocratiche giudiziarie per vivere.
E i saggi ricchi e potenti da strapazzo possano abusarsi a piacimento speculando soldi potere e impunità all'infinito.
A tutti questi Cacasenno da strapazzo va detto chiaro e tondo che non esiste un sistema degno di dirsi tale.
Chi critica comunismo fascismo e nazismo ha un sacco di buone ragioni per farlo, Ma chi spaccia Il socialismo e il liberismo per sistemi funzionanti è un truffatore. Perché un sistema è soggetto a guastarsi ma non oppone resistenza a qualunque aggiustamento intelligente. 
Il socialismo è pensato per salvare la classe media a danno delle Elite e il liberismo ha la finalità opposta, salva le Elite e uccide i popoli di sfruttamento bestiale.
Perciò l'umanità s'è mangiata 10000 anni di storia ma non ha ancora inventato un sistema socio politico economico e culturale degno di essere definito tale, perché, pure se è soggetto ad ammalarsi non si oppone alle terapie.
Oggi chi ritiene di avere per il socialismo o per il liberismo una medicina efficace a livello mondiale faccia un passo avanti.
Oppure eviti di spappolarsi il cervello, ingigantendo i difetti del sistema avverso per far apparire migliore il proprio.
Qui lo dico e qui lo nego: socialismo e liberismo forse e ripeto forse potrebbero salvare l'umanità rendendosi complementari. Ma continuando a farsi la guerra e a spacciarsi come alternativi, sono perfetti solo per truffare l'umanità e produrre insanabili devastazioni e genocidi.

Nessun commento:

Posta un commento