venerdì 1 marzo 2019

Il vero rompicapo non è produrre ma perequare


Dalle origini dell'uomo la cultura umana di cui la politica dovrebbe essere la più alta sintesi, ha una sola funzione a tutt'oggi miseramente disattesa.
Indurre le nubi finanziarie (leggi banche) formate per naturale evaporazione del denaro dal povero al ricco, a ri-piovere sul povero un minimo vitale quantomeno di beni e servizi salvavita.
Come dire che tutta la scienza umana impegnata a sostenere la produttività di ricchezza, che è un fenomeno naturale di evaporazione del denaro (come fosse acqua) dal povero che lavora al ricco che accumula, è intelligente come accendere il fuoco sull'acqua per favorirne l'evaporazione a Ferragosto.
Quando il vero rompicapo è farla ri-piovere nel "deserto" dell'ingiustizia umana, possibilmente non avvelenata da strozzinaggio, parassitismo, clientelismo, corruzione, appropriazione indebita di tutte le razze.
Come dire che gli intellettuali e i politici che si sentono in dovere di sostenere la produttività invece di promuovere la perequazione sono insignificanti e parassiti come le mosche che poggiate sulla testa del bue si vantano di eseguire un eccellente lavoro di aratura

Nessun commento:

Posta un commento