venerdì 6 gennaio 2012

Una chiave per il 2012?


Una chiave per il 2012 ?

E' semplice capire perchè le democrazie Occidentali falliscono in massa. In sei decenni di sviluppi scientifici e tecnologici che hanno reso fiumi di ricchezza; pochi Stati hanno avuto il buon senso di spenderla per adeguare le loro tecniche di caccia e pesca (economica) verso lo sfruttamento dell'intelligenza dei geni, dei MIGLIORI, dei Bill Gates, a vantaggio dello Stato e quindi della collettività.
Così i politici da strapazzo hanno ripiegato verso la pesca a strascico speculando sugli errori (culturalmente e giuridicamente indotti) dei PEGGIORI: ignoranti, stupidi, matti e falliti, che rendono un millesimo di ciò che costano le burocrazie repressive e i professionisti "famelici" ad esse collegati . 
E spostando fiumi di denaro, si sono spostati fiumi di potere dal pubblico al privato, dallo Stato legale alla mafia locale, fatta di consorterie fameliche chiamate caste, che hanno accumulato una tale quantità di privilegi e di guadagni, da mangiarsi in sei decenni popolo e Stato.
Ecco perchè l'Italia è ad un passo dal default, pur con un fisco famelico con i poveri (che vengono ridotti al suicidio anche per semplici errori formali, senza un centesimo di danno per lo Stato). Perchè ha un esercito crescente d'intoccabili REGNANTI che scoppiando di obesità finanziaria sono costretti a portare in Svizzera fiumi di milioni, che il fisco italiano, strenuamente impegnato a raccattare MINCHIONI, dei MILIONI non sa che farsene.
Chi mette in dubbio l'impegno italiano a lottare contro l'evasione, provi a smarrire lo scontrino fiscale di un leccalecca all'uscita dal bar, e si ritroverà in galera con tutta la sua famiglia, e in buona compagnia con quella del barista. Ma se ha una vagonata di euro da esportare in un paradiso fiscale non si faccia scrupoli e parta subito, che per la lotta all'elusione l'Italia non si è ancora attrezzata, ed è improbabile che in futuro i REGNANTI della burocrazia e della finanza le lascino il potere di farlo.
Se poi l'Italia dovesse avere necessità di contanti non ci sono problemi, glieli prestano a strozzo comprando titoli pubblici, e ipotecando lo Stato e il futuro degli italiani.
In Francia Robespierre riuscì a liberare i poveri dai REGNANTI, ma per liberare l'Italia dalle CASTE temo farebbero cilecca pure le bombe atomiche.


Chi volesse commentare criticamente questo pezzo lo faccia, chi volesse arricchire questa chiave di lettura o aggiungerne una nuova e magari totalmente opposta, si accomodi. 
E a tutti, grazie in anticipo. 

Nessun commento:

Posta un commento