venerdì 9 giugno 2023

L'Uomo non è stato ancora inventato, il Mostro si.


Nella ricchissima fauna animale del pianeta Terra, l’UOMO che rispetta la DONNA è una autentica rarità. Abbonda il maschio che la usa, la custodisce come sua proprietà o la getta, se non risponde docilmente ai suoi comandi come un mezzo da lavoro.
Nella incivile “civiltà umana”, il maschio che congenitamente nascesse UOMO, (rispettoso della donna, quanto è più di se stesso) sarebbe una specie di invalido bisognoso di cure rieducative.
Per rendere uomo e donna reciprocamente compatibili, temo servirebbe uno speciale trattamento pedagogico psicologico, che il mondo scientifico, (lanciato a rotta di collo nelle conquiste spaziali, nello strozzinaggio finanziario, nella produzione di armi di distruzione di massa e nella devastazione ambientale) ancora non ha avuto occasione d’inventare. 
Mentre cresce la fauna dei presunti “uomini deformati dalla cultura” dominante, che rimangono irrimediabilmente cavernicoli, violenti,  possessivi, prevaricatori e non di rado potenziali assassini.
Ottimi per la guerra, ma nocivi alla pace, alla fratellanza, alla solidarietà, all’altruismo, al rispetto reciproco, all’amicizia, all’amore UOMO-DONNA, o alla famiglia MARITO-MOGLIE-FIGLI.
Non so se “errore di Dio” sia soltanto l’uomo; ma a giudicare dalla frequenza dei fallimenti affettivi e coniugati e dalla ferocia crescente dei femminicidi, un programma di manutenzione psicologica di tutta la specie “umana” ormai disumana, credo non guasterebbe. 
Posto che nella delicata selezione dei generi, a volte anche la donna ci mette del suo, (perché vittima della cultura dominante, per inesperienza o calcolo fallimentare) scambiando una bestia feroce col portafoglio, per un uomo col cervello.
Franco Luceri

La moderna “umanizzazione” del maschio genera mostri e catastrofi

L’8 giugno 2016, il problema femminicidi, mi indusse a scrivere il pezzo che segue. E avendolo trovato dopo sette anni fra i ricordi Facebook, in un momento in cui i femminicidi hanno raggiunto una frequenza e un livello di ferocia terrificante, ho pensato di riproporlo aggiornato. Se dovesse interessarvi leggerlo, è gradito un vostro commento di elogio o di critica. Grazie.

Come orientarsi nel difficile rapporto uomo donna?
Si dovrebbe insegnare a tutte le donne, a sedurre in tuta e ciabatte. Il 90% degli uomini che le donne le desidera sessualmente e scambia il desiderio per amore, sarebbe in automatico fuori concorso: da rieducare al difficile rapporto uomo donna. Rimarrebbe quel restante 10%,  che stimando le donne per la loro intelligenza ne hanno un sacro rispetto, e le amano più di se stessi per tutta la vita. 
Questi e solo questi sarebbero uomini affidabili; perchè anteponendo l’amore al sesso, non scelgono le donne belle da cui trarre godimento, ma le intelligenti a cui darlo, spirituale, prima ché sessuale. 
Purtroppo, guastato dalla cultura attuale, non c’è maschio al mondo che scelga la donna per ciò che ha in testa, se prima non ha scelto, fallito e tratto insegnamento dai suoi errori.
F.L.

Nessun commento:

Posta un commento