Dopo la fine della ideologia e degli Stati comunisti duri a morire, l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti, ha messo fine alla razza dei politici comunisti sopravvissuti un altro quarto di secolo, riciclandosi amministratori di condominio.
Non dovendo più governare uno Stato pianificatore, datore di lavoro, produttore di ricchezza e distributore di salari per tutti, i politici sinistri si sono specializzati nella facile scienza del “tassa, spendi e ruba” a spese degli imprenditori; e quelli di destra vi si sono adeguati, perché rischiavano di passare per corrotti o mafiosi se correvano in soccorso del mondo economico in disfacimento aiutando gli imprenditori a produrre e pagare tasse per scongiurare il default dello Stato.
Ma ora finalmente la stagione della politica condominiale spacciata per liberale è finita, lo hanno decretato gli elettori americani chiamando un liberale produttore di ricchezza a governare l’America, e bocciando gli esattori di ricchezza altrui, che con la loro politica del tassa e spendi, in un quarto di secolo hanno generato tale e tanta depressione economica nel mondo, da ridurre Europa e America con le pezze in culo.
Finalmente i lavoratori americani hanno capito a loro spese che gli imprenditori non sono surrogabili per chi voglia fuggire dalla vita precaria con un lavoro e salario garantito. O la ricchezza la producono gli imprenditori e la condividono con lavoratori e Stato, oppure la politica si limita a spellare vivi i contribuenti e a gonfiare il debito pubblico.
Esattamente ciò che fanno gli amministratori di condominio che da mini esattori raccolgono denari dai condomini e spendono. Ma con l’aggravate che gli amministratori non rubano e i politici non fanno altro, posto che la fine del comunismo ha esentato tutti: mancini e diritti dalla gigantesca rogna della produttività economica.
E gli unici che conservano ancora interesse a produrre sono gli imprenditori, che o producono o falliscono. Allora la politica non può essere più affidata a soggetti che non pagano in proprio le tragiche conseguenze da ridotta o mancata competitività e produttività.
Tutto ciò gli americani lo hanno capito a loro spese. Dopo che i comunisti mangiapreti e i sindacalisti mangia padroni si sono lasciati alle spalle una scia di devastazione economica e sociale insanabile, gli americani hanno cambiato la serratura alla Casa Bianca perché i comunisti non abbiano più accesso con la funzione idiota di esattori, visto che a quella di produttori non solo ci hanno rinunciato, ma sono anche geni ne l’impedirla, riducendo i piccoli al fallimento o suicidio e le multinazionali alla delocalizzazione, evasione o elusione.
Nessun commento:
Posta un commento