lunedì 13 aprile 2020

È pazzia volere i popoli sovrani, o nazismo ridurli in somari?


In condizioni normali, ci saranno pure altrettante validissime ragioni che a me fuggono, per lasciare ai popoli e ai rispettivi governi la sovranità monetaria oppure cederla al sistema bancario.
Ma in condizioni eccezionali, come quelle indotte da una pandemia, carestia o guerra, condannare un popolo o l'intera comunità mondiale ad indebitarsi se vuole salvarsi la vita, o rimettere in moto l'economia, è crimine contro l'umanità.
Tanto più feroce se questo avviene in sistemi socio politico economici spacciati per legalissime democrazie con governi svuotati da qualunque potere reale e portati al guinzaglio dalla dittatura finanziaria mondiale.
Se poi pensiamo che il denaro moderno non ha più un controvalore in oro, ma vale esattamente quanto l'inchiostro che ha sporcato la carta, poche diecine di centesimi per una banconota da €500, limitare o negare finanziamenti o fornirli a tassi da strozzinaggio o con garanzie rapina, ad un padre di famiglia che è in condizioni di suicidio o ad un popolo sotto attacco epidemico, con diecine di migliaia di morti come attualmente l'Italia, e' così folle, demenziale e disumano, che definirlo nazista è persino riduttivo.
Qua non voglio contestare le ragioni che hanno indotto a togliere la proprietà della moneta al popolo italiano garantita dalla costituzione e consegnarla al sistema finanziario europeo. Ma se in condizioni di pericolo o di bisogno nessuno ha il potere di negare aiuto ad un povero un malato o uno a rischio annegamento senza commettere un crimine; chi ha strangolato e impoverito finanziariamente l'Italia negli ultimi 20 anni, fino a rendere inutile l'istruzione e assassina la sanità, persino per gli stessi soggetti che avrebbero l'obbligo di servire i cittadini, allora le istituzioni finanziarie europee e mondiali sono andate ben oltre la bestialità e temo che siano sconfinate nel peggiore nazismo.
Il diritto alla vita dell'intera comunità mondiale già afflitta da 50 trilioni di debiti in mano a una diecina di Paperoni non si finanzia a tassi usurai e a tasse rapina, si garantisce ora e subito a fondo perduto, prima che questa micidiale pandemia, il collasso economico che ne seguirà, o malauguratamente la terza guerra mondiale, rendano la situazione tanto ingovernabile, che in America è giá tornato lo spettro delle fosse comuni per le povere vittime di pandemia dopo tre quarti di secolo dall'olocausto nazista. Se persino le prime o le seconde potenze mondiali rischiano di perdere il controllo, allora per i saggi, ricchi e potenti che non sapranno governare la fame e la rabbia dei popoli, dopo averli sfruttati, impoveriti e ridotti a carne da macello, temo si metta davvero male.

Nessun commento:

Posta un commento