domenica 26 aprile 2020

La UE ci mostri che è viva, faccia piovere euro


L'onorevole e avv. Molinari della Lega ha definito la BCE Banca Centrale, che per quel poco che ne capisco io, dovrebbe fungere da banca pubblica, da Zecca di Stato come la Banca d'Italia lo era per noi prima del 1981. Come mai tutti definiscono la BCE banca privata?
Se la BCE è realmente la Banca Centrale dell'Unione Europea, perché non le ordinano di stampare 2-3 mila miliardi di euro come l'America di dollari per consegnarli a fondo perduto ai 27 stati d'Europa nella speranza di salvarli se non dal coronavirus dal collasso economico non meno mortale che potrebbe seguire e che non si cura certo a colpi di tassi usurai e tasse rapina?
I 19 stati UE non hanno ceduto la loro sovranità monetaria (unico medicinale salvavita per i popoli democratici) per farsi schiavizzare e affamare ma per rendere la UE una istituzione sovranazionale abbastanza Sovrana da soccorrere finanziariamente a fondo perduto gli stati membri nei casi eccezionali di calamità, carestia, epidemia, guerra e in qualunque altra imprevedibile condizione che mettesse a rischio la borsa e la vita dei suoi popoli.
Se la UE non provvede ora che l'intero pianeta e i suoi stati membri sono sotto attacco pandemico, e Dio non voglia anche collasso economico, significa una sola cosa, la UE è già deceduta.

Nessun commento:

Posta un commento