domenica 3 maggio 2020

Se nel mondo c'è democrazia, io sono cieco.

Chi mai potrebbe salvarsi, dove il medico è responsabile della vita del malato, ma l'infermiere non è obbligato ad ubbidirgli?
Così sono messi in Italia i politici che governano sparando progetti di spesa in soccorso alle imprese in difficoltà; e i banchieri assolutamente liberi di negare finanziamenti agli imprenditori onesti, ma garantire abbuffate di miliardi ai fuorilegge: sfruttatori truffatori evasori elusori avvelenatori e delocalizzatori speculatori e strozzini.
Voi chi pensate sia responsabile della fame patologica di salari dignitosi e di profiti onesti: i medici della politica che sparano ricette di finanziamenti e sgravi fiscali o gli infermieri della Finanza che rifiutandosi di aprire il portafoglio è come se trasformassero l'antidoto in veleno?
In Italia i morti, gli omicidi, i suicidi, le devastazioni ambientali, gli attentati alla Costituzione e alla democrazia, non sono imputabili alla politica di oggi ma a quella di ieri che ha privato gli italiani della proprietà della moneta e liberato i banchieri (che ora possono stampare soldi fuori da ogni controllo giudiziario compreso) dall'obbligo di garantire sufficienti risorse finanziarie al Popolo (persino ora che è sotto attacco pandemico) o ai suoi legittimi governanti.
Credo che a Platone si contorcano le budella sentendo come vanno nel mondo e in Italia in primis le moderne democrazie, dove il potere legale dei più è messo al servizio criminale dei meno.

Nessun commento:

Posta un commento