sabato 1 giugno 2019

Gli estremismi politici destri e sinistri non portano pace


Mutuando da Oscar Wilde, mi verrebbe da suggerire sommessamente a comunisti e liberali, che "la vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri". 
Vi siete palleggiati tutti i poteri italiani possibili e immaginabili per 74 anni e non vi sono bastati per scongiurare il rischio (da voi stessi paventato) di involuzione totalitaria,  passando per il giustizialista e antifascista Luigi Di Maio e per l'anticomunista Matteo Salvini ma in "odore" fresco fresco di fascismo, da che ha operato lo strappo dal vecchio potere politico "ambidestro" e ha stipulato un contratto di ferro con Luigi Di Maio.
Finché Salvini si è reso organico per 20 anni alla conservazione del sistema ping pong fra comunisti e liberali, ha odorato di democrazia lontano un miglio, poi a sentire la nostra migliore intellighenzia gli è venuto addosso un tanfo di fascismo e persino di nazifascismo.
Forse è il caso di consigliarvi un navigatore satellitare apolitico, perché ogni volta che siete fermamente convinti che si debba sterzare a sinistra, finite per far deragliare i consensi e il potere a destra, e se sterzate troppo a destra, consegnate infiocchettato  il potere alla sinistra. Invece del sogno, per voi, ma soprattutto per la massa dei poveri, dei deboli e degli indifesi realizzate l'incubo.
Peggio di autisti alcolizzati non vi riesce proprio di tenere la strada, seguendo una linea intermedia fra le esagerazioni suicide, omicide e genocide di sinistra e di destra, a giudicare da come avete ridotto l'Italia e gli italiani.
Quindi mi auguro che gli attuali autisti italiani impegnati nell'incasinato contesto UE, abbiano imparato dalla tragica storia del secolo scorso come usare il volante del potere per non riportarci a sbattere.

Nessun commento:

Posta un commento