lunedì 10 giugno 2019

Il progresso ecoassassino quanto ci costa?


L'umanità ignorante e povera è sopravvissuta diecine di migliaia di anni. Ora quella super istruita, super progredita, super civile e stramiliardaria c'è il serio rischio che si estingua per una ragione semplice semplice.
Il pianeta terra non ha frequentato giurisprudenza, ma non si lascia derubare dagli umani, ormai lanciati a consumare più risorse di quante ne produrrebbero lavorando la terra e rendendola produttiva.
Per compensi faraonici progettano a tavolino lo sfruttamento del lavoro altrui, la rapina o la devastazione delle risorse naturali, invece di buttare il sangue in proprio zappando la terra, allevando animali, curando boschi, pescando.
Agguantano profitti più per distruggere aria acqua e terra che per fertilizzarla e produrre cibo per tutti.
Il furto di risorse che non provengono dal duro lavoro materiale è stato possibile in 100 anni di "progresso" scientifico e tecnologico assassino. La filosofia più remunerativa in questi anni è stata distruggere di più per arricchire di più.
Ora il pianeta sta presentando il conto e non minaccia di uccidere sfaticati avvelenatori e devastatori, ma di notificare all'umanità uno sfratto definitivo.
Rassegnatevi. Persino banchieri e assicuratori ladri si lasciano derubare. Il pianeta terra no. Chi vuole vivere da ladro di risorse naturali, chi vuole fare profitti astronomici generando inquinamenti e devastazioni ambientali, anziché vivere di stenti e di duro lavoro, dovrà vedersela con sconvolgimenti apocalittici di cui abbiamo già i primi assaggi.
I sapientoni che credono di saper asservire la natura a l'uomo distillando ricchezza crescente, impoverendo, avvelenando e uccidendo il creato con veleni di tutte le razze, interrati e bruciati, montagne di spazzatura quanto grattacieli e isole di plastica in mezzo all'oceano, hanno fatto i conti senza l'oste.
Io non so se il nonno del mio amico dott. Luciano Pallini avesse una profonda e doppia cultura ecologica ed economica, ma con 4 parole ha insegnato al nipote che non è igienico vivere da ecoladro ed ecoassassino. E io lo ringrazio di avercele ricordate in un commento Facebook, per noi illuminante e che gli fa onore.

Luciano ha scritto: 
"io ho imparato l'economia dal nonno contadino (mezzadro, neanche proprietario). stringere la cinghia e lavorare, lavorare. Nessuno regala nulla."

Infatti la politica ci consente di arricchire derubandocci a vicenda e derubando il creato perché più ricchezza produciamo, più ricca è l'imposizione tributaria a vantaggio della classe dirigente parassita, corrotta e ladrona. Ma alla natura il progresso cleptomane gli va di traverso e si vendica di conseguenza.
Ormai è lapalissiano; la zappa ha salvato l'umanità, invece la scienza asservita al mercato criminale ne sta mettendo in forse il futuro.
La terra non porge l'altra guancia: l'uomo idiota le ha dichiarato guerra a colpi di devastazioni e avvelenamenti chimici e persino radioattivi, speriamo ci consenta almeno in extremis di firmare l'armistizio.

Nessun commento:

Posta un commento