martedì 16 luglio 2019

La politica salva Capre e Cavoli chi l'ha vista?


Analizzando qualunque problema, si arriva inevitabilmente a due opposti filoni di soluzioni: quelle considerate intelligenti a prescindere perché generano vantaggi per la maggioranza, e quelle che la maggioranza considera dannose, idiote o criminali, ma sono caparbiamente perseguite dalla classe minoritaria dei potenti perché funzionali al loro arricchimento culturale, carrieristico o finanziario.
In altre parole, è segno evidente di superficialità o strabismo intellettuale pensare che al mondo ci siano soluzioni sbagliate, quando di fatto ogni soluzione, anche quella che si direbbe da ospedale psichiatrico ha una sua logica: se toglie ai poveri arricchisce i ricchi e se toglie ai ricchi non può che tornare utile ai poveri.
Chi perde un borsellino considera quel giorno sfortunato, mentre per chi lo trova è l'esatto contrario. Corre a giocarsi tre numeri al Lotto o progetta con moglie e figli una serata al ristorante o pizzeria.
Quindi il vero problema non è cercare la soluzione intelligente che ormai in Italia ci sembra quasi introvabile, ma la soluzione equa: giusta per Ricchi e Poveri.
E qua ci casca l'asino; perché chi promette di salvare i poveri tassando i ricchi In realtà dei poveri ne moltiplica la razza, ingrassando la famelica e irresponsabile classe media a spese dei ricchi e dei poveri.
Quindi tutte le risorse prelevate dai ricchi via imposizione tributaria per salvare i poveri, in Italia non hanno altra funzione da 7 decenni, se non affamare ancora di più i VERI poveri e rendere rapaci se non criminali e persino cannibali i ricchi che pagano il conto del finto salvataggio dei poveri puntualmente usato per ingrassare la classe media irresponsabile e famelica.
I ricchi e i poveri sì sono sfruttati  in maniera  bilanciata, intelligente e costruttiva per diecine di millenni arrivando sani e salvi fino a noi. Ora la elefantiaca classe media pubblica e privata che governa le burotecnodemocrazie si è ritagliata il diritto di tassare i ricchi per impoverire i poveri ingrassando se stessa, tanto che alla lunga non finirà solo vittima dei barboni che affama, ma peggio, dei Banchieri che tenta di truffare ma finisce truffata.

Nessun commento:

Posta un commento