lunedì 22 luglio 2019

Imprenditori ricchi e banchieri poveri è civilta'. L'inverso è barbarie.


Non ho sufficiente cultura per garantirvi che in questa mia opinione ci sia qualche traccia di verità, perciò Vi suggerisco di accettarla con beneficio d'inventario.
Quando in Europa si decise di spostare la sovranità monetaria dai popoli ai banchieri, forse le condizioni socio politico economiche erano ideali per quella scelta che oggi alla prova dei fatti è più che demenziale e devastante.
Avranno pensato che  non era il caso di lasciare 4 poteri: culturale, politico, economico e finanziario in mano alla classe politica protetta da immunità legale e impunità di fatto ( come la DC e associati  della Prima Repubblica) perché sarebbe stato come istigarla a convertire la democrazia in dittatura.
Purtroppo, quando i tempi sono maturi per indurre i popoli a fare una scelta sbagliata come la fecero un secolo fa con il comunismo fascismo e nazismo, nemmeno il padreterno può tirare il freno a mano ed impedire la catastrofe.
Quindi, per i banchieri d'Europa è stato come sfondare una porta aperta convincere cultura e politica che la sovranità monetaria andava sottratta all'influenza dei governi spesso corrotti e ladri, privatizzandola, togliendola ai politici e consegnandola ai banchieri.
Magari ci saranno pure state altre valide ragioni (che mi sfuggono) a giustificare la mostruosità di cedere alle banche private il diritto di stampare denaro, e la discrezionalità di finanziare o no popolo e Stato, o di  usurarli a colpi di tassi, tasse e spread, in modo che possano impoverire e fallire, come hanno fatto in Italia a norma di legge esponendo le imprese private alla rapacità del mercato mondiale cinese in primis.
A questo punto chi possa mettere riparo a questa "legalissima bestialità", non lo so. Ma a naso mi sembra impossibile che si possa trovare un rotto della cuffia per sfuggire pacificamente alla tirannide finanziaria europea e mondiale, che ormai, alla faccia di quella fascista nazista e comunista assommate, sta impoverendo e uccidendo l'intera comunità mondiale fino a far passare il "salvataggio rapina" della Grecia e la tratta degli schiavi come operazione umanitaria altamente morale e legale.

Nessun commento:

Posta un commento