martedì 20 agosto 2019

Il bancomat dei miliardari sono gli utili idioti


Non si può dire che nel mondo tutto va a rotoli, perché l'industria di conserve umane sottovuoto culturale e affogate nel caos giuridico e finanziario; per i miliardari è tutto grasso che cola.
L'habitat filosofico-giuridico e finanziario in cui i potenti hanno sequestrato vivi gli impotenti, (i finti popoli sovrani), non è più a misura d'uomo, ha raggiunto un tale livello di complessità che nemmeno i professori universitari riescono a trovare la via di casa autonomamente, senza fare o subire danni sociali, economici ed ecologici.
Quindi siamo passati dall'uomo delle caverne "fresco di giornata", dipendente solo dalla natura, all'intera umanità conservata sottovuoto culturale, nel brodo della sua sconfinata ignoranza e presunzione quanto basta per sentirsi libera di rincorrere il miraggio del potere e dell'arricchimento personale a danno di tutto e di tutti, ma non di quella diecina di Paperoni mondiali "assopigliatutto", al cui arricchimento, in massa ci offriamo da utili idioti.
La politica finge di aprire democraticamente il barattolo della conserva sociale, finge di liberare i popoli sovrani giuridicamente e finanziariamente schiavizzati, e manco fossero derrate alimentari va tutto in putrefazione.
Appena i singoli o le società sanno di potersi auto governare, pensano di essere liberi anche finanziariamente ed ecologicamente, e correndo in giro per il mondo a caccia di potere e di denaro da truffare o rubare fanno tanti di quei danni per  ignoranza ed egoismo da mandare in putrefazione singoli, popoli e Stati, come una qualsiasi derrata alimentare soggetta all'ossidazione del tempo.
Guardate l'Italia, dall'operazione Mani Pulite ad oggi son saltati fuori tanti di quei farabutti privati e pubblici che c'è da domandarsi seriamente, ma di quel popolo di Santi poeti eroi navigatori e Geni quanti Onesti ci sono rimasti?
All'origine, nel malaffare era coinvolta solo la politica, poi c'è finita la giustizia la burocrazia la scuola la sanità e qualunque altra istituzione dall'asilo nido al posto tomba, fino a rubare i bambini persino neonati alle famiglie. E sulla finanza c'è da stendere un velo pietoso. 
Con un paese  giunto  a questo livello di imbarbarimento, a chi si può chiedere il risanamento culturale e finanziario del sistema senza rischiare di cadere dalla padella alla brace? Auguriamoci solo che Dio abbia pietà di noi.

Nessun commento:

Posta un commento