venerdì 24 gennaio 2020

Chi indebita lo Stato, paghi !!!


Tutti gli Stati del mondo sono straripanti di debito pubblico, di poveri che vivono a pane ed acqua, di classe media che vive come l'asino in mezzo al frastuono e di ricchi scialacquoni.
Volete sapere perché i ricchi indebitano lo Stato pur sapendo di dover ripagare quel debito?
Perché sanno che a colpi di rapine tributarie almeno il 90% di quel debito fatto da loro, i governanti, che sono al servizio dei Paperoni da quando Cristo camminava per terra, dovranno prelevarlo derubando la classe media (imprenditoriale e professionale in primis) e affamando la povera.
Ma se i ricchi che hanno lievitato il debito pubblico corrompendo e rubando fossero tenuti a ripagarlo al 100%, proprio come all'uscita del ristorante che paga chi si è abbuffato, e non chi è stato investito dal profumo delle abbuffate altrui, qualche mezza idea di mettersi a dieta, gli sarebbe già venuta senza suggeritori.
Ma una legge (degna di questo nome) gradita ai poveri e alla classe media, e avversata da quelli che nei governi hanno le mani in pasta, (manager, industriali e banchieri) è condannata a rimanere pio desiderio da qui all'estinzione dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento