sabato 9 gennaio 2021

Trump è finito da fantino a cavallo pazzo


L'informazione mondiale ha definito Trump come matto da legare, perché, usando un esercito di barbari fascisti ha occupato il Congresso USA e terrorizzato i parlamentari. Tutto vero a 24 carati?
Proviamo a farci qualche domanda. Trump come ha fatto a mettere insieme quell'esercito di cavernicoli arrabbiati? 
Li ha partoriti tutti lui in 4 anni di gestazione politica fascista; li ha assunti; li ha drogati; li ha armati; li ha allenati alla guerra; li ha finanziati; li ha minacciati a mano armata, ha fatto questo lavoraccio da presidente degli Stati Uniti senza che nessun democratico e nessun repubblicano si sia accorto che stava tirando su un industria di fascisti? No.
Trump si è ritrovato al seguito un esercito di persone giustamente arrabbiate da decenni e decenni di politiche sinistre e un po' anche destre demagogiche, ed è stato promosso suo malgrado a loro padre putativo perché ha incominciato a sfamarle.
Trump può essere il peggio del peggio del peggio, l'Adolf del terzo millennio, ma l'industria di Poveri Cristi convertiti in barbari, l'ha tirata su e l'ha arricchita la politica pre-trampiana che di veramente Democratico non ha mai avuto un c****. Perciò, chi oggi si scandalizza per quello che ha fatto Trump, ha la faccia peggiore del c***.
Ipotizziamo pure che Trump si sia illuso di trarre vantaggio da quella tempesta sociale, da quella folla di americani prima giustamente e poi scompostamente arrabbiati.
Ma se Trump deve vergognarsi per come ha raccolto la tempesta sociale, gli arruffapopoli dell'informazione della politica e della Finanza (destri e mancini) che hanno seminato vento per decenni e decenni producendo con politiche truffaldine e criminali quell'esercito di arrabbiati e ora hanno pure la sfacciataggine di usare Trump da capro espiatorio, per la vergogna dovrebbero almeno girare mascherati fino a fine millennio.
Sono gli altri che hanno scambiato per gattino miagolante la tigre del dissenso e hanno creduto di poterla affamare e usare a piacimento da elettorato sinistro.
Come i suoi predecessori, magari anche Trump  avrà sottovalutato il pericolo. E quando si è reso conto di cavalcare un pericoloso felino, in realtà era lui il cavalcato. Così da agile fantino è finito retrocesso a cavallo pazzo, nonché incriminato per sottrazione e uso indebito di bestiame altri: abigeato.
Chi fino ad oggi ha creduto che i poveri sono una razza di animali mansueti che si lasciano affamare e usare impunemente; se proprio ci tiene a conservarsi la testa incollata alle spalle, dia una sbirciatina alla storia di Luigi XVI.
Franco Luceri 

Nessun commento:

Posta un commento