martedì 8 ottobre 2019

La nostra democrazia è degenerata in "usurocrazia"?


La nostra democrazia è degenerata in "usurocrazia"? Forse qua, non conoscendo pienamente la materia, ho fatto solo congetture. Ma se qualche amico o qualche lettore la conosce più e meglio, mi corregga e sarò felice di cambiare opinione.

Per riprenderci dalla BCE la sovranità monetaria, che secondo alcuni commentatori abbiamo ceduto e perduto definitivamente, ma per altri no, credo che dovremmo dimostrare: 
- o che i politici italiani sono stati raggirati come quel moribondo che in punto di morte si lasciò convincere In presenza del notaio a cedere gratis tutta la sua proprietà e a morire povero; 
- o si sono lasciati comprare e hanno truffato e derubato gli italiani che di colpo sono passati da popolo sovrano, col potere di stamparsi tutto il denaro di cui hanno bisogno, a popolo accattone costretto ad elemosinarlo a tassi usurai e col rischio che chi lo vuole fallito e derubato da strozzini ed esattori sia libero di negarglielo.
Perché questa operazione scellerata ha messo il governo italiano al guinzaglio (e quindi sotto la supervisione politica) della BCE e dell'intera Finanza mondiale.
Insomma come popolo abbiamo dimostrato ampiamente di essere i migliori interdetti o inabilitati del mondo, perché abbiamo regalato il nostro diritto ad essere finanziariamente autonomi, stampando nella nostra Banca Centrale il denaro necessario, per avere in cambio, ad insindacabile giudizio BCE, la sua disponibilità a prestarcelo o rifiutarcelo, per tenersi al guinzaglio i nostri governi, in pre fallimento le nostre imprese, e nella peggiore involuzione "usurocratica" e quindi nell'impoverimento crescente l'intero popolo italiano, professori professionisti e giornalisti compresi. 
Un popolo ricco, che cambia moneta e cede la propria sovranità monetaria per ridursi con le pezze in c***, con 5 milioni di poveri  e 15-20 a rischio povertà, con burocrati e professionisti onesti che faticano a rimanere a galla, (persino avvocati in debito con fisco e banche che vivono in una casa pignorata in attesa di sfratto) i piccoli imprenditori che falliscono o si suicidano, e i "prenditori" delle multinazionali mordi e fuggi, pronti a licenziare chiudere e delocalizzare, non si trova certo dietro l'angolo.
Se vi risulta che questa analisi sulle condizioni socio politico economiche de l'Italia e degli italiani, passati da ricchi a poveri per la perdita della sovranità monetaria, è fatta con i piedi, proponete la vostra con la testa, e tante grazie.

Nessun commento:

Posta un commento