sabato 17 ottobre 2020

Si può affrontare una pandemia a rate?


L'attuale pandemia da coronavirus nata in Cina ci dimostra che la scienza non ha soluzioni preconfezionate altrimenti non esisterebbero le emergenze. 
Perciò il diritto di stampare moneta, e finanziare la propria comunità scientifica alla ricerca di un vaccino non può dipendere da organi sovranazionali, ma deve essere gestito direttamente da ogni singolo popolo che ritiene di avere un problema.
Se oggi la Cina dovesse reperire dagli strozzini il denaro necessario per salvare il popolo cinese e proteggere da contagio l'intera comunità mondiale, non sarebbe più uno Stato sovrano ma un campo di sterminio.
Non si può togliere a nessun Popolo e alla sua classe politica democraticamente eletta, la sovranità monetaria, la proprietà della moneta, e il diritto di stamparla nella propria Banca Centrale pubblica, a proprio insindacabile giudizio. Non subordinabile ad autorizzazione esterna internazionale o sovranazionale dipendente da altri popoli più ricchi e potenti e non sempre amici che potrebbero avere interesse economico o politico a commettere un genocidio, negandola.
Qualunque limitazione alla sovranità monetaria di un popolo è un crimine contro l'umanità, ma che la potentissima Finanza mondiale ha ancora tutto l'interesse a non riconoscere come tale.
Prendete pure con beneficio di inventario quanto sopra perché non essendo un addetto ai lavori, io potrei pure sbagliarmi.
Ma questo è ciò che penso ora onestamente e liberamente. 
Domani non so.

Nessun commento:

Posta un commento