venerdì 18 maggio 2018

Serve il traduttore Google per il dialogo comunisti-liberali


Se persino gli psicologi hanno ancora difficoltà a discutere col prossimo civilmente e utilmente, mi viene il sospetto che noi umani abbiamo imparato a fare, ma non a pensare.
Non abbiamo ancora risolto il problema pirandelliano della comunicabilità, e non tra contadini ma tra professoroni, eppure ci siamo lanciati nella rottamazione di uomini e nella produzione (dopo le bombe intelligenti) di robot intelligenti, anche in previsione dello sbarco su Marte.
Sulla terra, ( quando tutto ci va da Dio  e non ci ammazziamo come cani  rognosi) ancora ci violentiamo reciprocamente con le parole, ma abbiamo in progetto di conquistare lo spazio e di cercare eventuali altre razze di simil umani. (Da schiavizzare).
Non abbiamo ancora imparato a dialogare fra noi nemmeno in famiglia ma abbiamo in programma di dialogare civilmente e costruttivamente con i marziani e con tutti gli extraterrestri che ci capiteranno a tiro.
L'impareggiabile Mark Twain continua a ricordarci che il sapone e l'istruzione non hanno effetti rapidi come un massacro ma a lungo andare sono più micidiali.
E ha ragione da vendere. Guarda come sono messi i due Premier italiani portatori sani di strabismo ideologico, che dovrebbero governare un popolo ma hanno difficoltà a capirsi in due.
Perché, quando uno indica la destra, l'altro che è strabico o guercio dell'occhio destro, guarda a sinistra o viceversa. Ma ancora si spera che entro l'anno ce la facciano a capirsi.

Nessun commento:

Posta un commento