mercoledì 9 maggio 2018

L'umanità fugge dai disagi e corre ad arraffare agi


C'è una idea a dir poco ossessiva che accomuna tutti e 7 miliardi di umani. Fuggire dalla fame, fatica, costo, disagio, responsabilità, e correre verso il benessere, il riposo, il risparmio, il diritto senza dovere, l'irresponsabilità, il profitto certo, e quando ciò diventa difficile, la corruzione, la truffa, il furto e magari anche l'omicidio per arraffare ricavi senza costi.
Se metti da esca, la promessa del ricavo garantito senza costo, la quantità di soggetti che abboccano all'amo è spaventosa.
Provate a pubblicizzare l'apertura di un supermercato con consumazione di bevande e dolci gratis e dovrete chiamare interi squadroni di polizia, carabinieri, vigili del fuoco, guardie forestali e l'esercito della salvezza per fermare tutti i mangiatori a sbafo che corrono sparati a mangiare a costo zero.
Per la stessa ragione l'Italia è invasa dagli immigrati. Corre voce che qua si mangia senza lavorare, ci si cura senza pagare, sì alloggia senza comprare casa e fra poco si viene pensionati direttamente alla nascita.
Tu pubblicizzi che il Parlamento è aperto a tutti, nani e ballerine compresi. E stai tranquillo che la gente farà carte false per candidarsi alle elezioni e senza alcuna responsabilità si porta a casa €15000 al mese, per assolvere senza capire una mazza alla funzione di legislatore italiano.
Praticamente per risanare il mondo non bisogna istigare la gente a vivere a spese degli altri con poco lavoro e poca responsabilità, o da perfetti irresponsabili come in italia.
E sacrosanto che chi non è in grado di produrre debba vivere a spese degli altri, peccato che ad avvantaggiarsi di questa giusta solidarietà non sono i veri bisognosi, ma quelli finti: i disonesti, i parassiti, gli egoisti, gli irresponsabili, i furbi e i rapaci.

Nessun commento:

Posta un commento