venerdì 25 settembre 2020

Sarà buona per i banchieri; ma alle banche basterà la mascherina?


Piano piano il covid sta convincendo l'intera comunità mondiale che deve ripensare anche il modo di cambiarsi le mutande se vuole salvare borsa e vita. Gli unici che si sentono esentati da qualunque cambiamento intelligente sono i Banchieri, che condizionando pesantemente la politica pensano di distillare maggiori profitti da questo terremoto economico virus-indotto.
Non hanno capito che la pandemia non è arrivata come una ghiotta occasione imprenditoriale per fare più profitti, salari, pensioni, interessi e tasse per tutti, ma come la peggiore catastrofe finanziaria planetaria.
Ora i banchieri se vorranno salvarsi le casseforti, dovranno svuotarle velocemente per finanziare a fondo perduto la borsa e la vita a l'intera comunità mondiale, prima che il mercato si afflosci come una ricotta malfatta, sotto il peso di mancati profitti e vecchi debiti impagabili e travolga la miope finanza mondiale come uno tsunami.
A livello planetario, i profitti finanziari e tributari sono rimandati a quando la scienza renderá esecutivo lo sfratto al covid-19 e il ritorno alla vita per 7 miliardi di umani. 
Se, saggi ricchi e potenti non prenderanno coscienza di ciò, per tutti, dal barbone al banchiere, il futuro sarà un gigantesco punto interrogativo.

Nessun commento:

Posta un commento