martedì 10 dicembre 2019

Oggi chi ti tira fuori dalla "mer..", lo fa per farti del bene?


Se in disaccordo coi più, ti capita di pensare che le case farmaceutiche sono la salvezza dei popoli, tranquillo, stai andando bene. Quelle, a differenza dei becchini, i profitti possono farli solo con te vivo. 
Perciò, visto che siamo in argomento, ti conviene non dimenticare mai che i moderni sistemi sociali non sono altro che lussuose agenzie di pompe funebri. Consorterie di strozzini ed esattori in giacca e cravatta che fanno profitti ripulendo piccoli e medi proprietari, se onesti, o pessimi amministratori dei loro beni.
Che per debolezza culturale o intellettiva, scarso potere politico, cronica incapacità di corrompere, stato di insolvenza momentaneo o lungo stato di necessità tipico degli onesti di qualunque razza, diventano prima o poi vittime del cannibalismo finanziario e/o tributario moderno.
Eserciti di "autorevoli" cultori in scienze giuridiche, tributarie e finanziarie capaci di garantire alla clientela, che la loro malattia economica evolva "felicemente" in bancarotta, e che dopo spolpati e ripuliti a regola d'arte, possano scegliere in assoluta libertà, se rimanere in braghe di tela o andarsene in cappotto di legno.
E ora che vi ho raccontato come lo Stato italiano spreme i suoi contribuenti onesti e morti di fame per ingrassare i miliardari, vi racconto come sperpera la ricchezza pubblica importando disperati dall'Africa per affamarli e allungare l'esercito dei poveri italiani.
Un morto di fame non può offrire un pranzo completo manco in trattoria e si spaccia da benestante pagando il caffè a l'amico meno costoso che non ha consumato brioches.
In Italia, i morti viventi della politica finta, di questa filosofia ne hanno ricavato una professione super redditizia e riescono a mischiarsi ai politici veri e a sembrare più veri dei politici veri con un piccolo gioco di prestigio. Fanno i finti filantropi col portafoglio altrui: offrono caffè senza brioche, elemosina senza lavoro, salvataggio senza salario, presente senza futuro.
Non potendo offrire salvezza salariale manco ai loro figli e nipoti, offrono salvataggi in mare agli immigrati. E quando li hanno scaricati sul suolo italiano il loro programma filantropico truffa è in-felicemente abortito. Concluso con un pienone di consensi e profitti elettorali e finanziari per i primi e di fame per gli ultimi, che un lavoro onesto e degnamente retribuito non lo vedranno mai.
La vera salvezza socio politico economica dopo il finto salvataggio, è un programma troppo ambizioso per gli accattoni della politica di sinistra e i ladroni della politica di destra.

Nessun commento:

Posta un commento